Ammirare l’alba o il tramonto, fa bene all’anima!

La nostra routine, casa-lavoro, è  spesso frenetica e a tratti stressante, cerchiamo di districarci da tutti gli impegni con la stessa abilità con cui  Spiderman si arrampica sui palazzi della città, ma il continuo saltare da un posto all’altro, da un appuntamento all’altro, può causare effetti negativi sulla nostra psiche, ma anche sulla nostra salute fisica.

Poi finalmente giunge l’estate e con essa la tanto agognata, sognata (e diciamocelo, anche meritata) vacanza al mare. I ritmi sono più lenti, il tempo sembra fermarsi, come sospeso. Trascorrere le proprie giornate dedicandosi a qualcosa di bello, di inusuale, di inaspettato, infonde benessere, buon umore e gioia di vivere. Provate ad ammirare il meraviglioso spettacolo dell’alba sul mare, una cosa da fare almeno una volta nella vita quando siete in vacanza, una pratica che aiuta la mente a distendersi e liberarsi da stress e preoccupazioni.

Se ci pensate, è una pratica molto semplice e per niente dispendiosa, ma è proprio in questa sua semplicità che è contenuta una bellezza senza eguali, sedetevi nel vostro piccolo angolo di mondo, sulla spiaggia o sulla battigia, lasciando che l’acqua vi bagni leggermente, lasciate andare totalmente il vostro corpo e la vostra mente, sentitevi più leggeri e liberi. Sentitevi vivi. Assaporate tutti i riflessi e le sfumature che il sole crea piano piano sulla superficie dell’acqua e regalatevi una mezz’ora di pura bellezza senza tempo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *