I love to ride my bicycle! Itinerari cicloturistici nella bella Romagna.

Prova ad immaginare di percorrere itinerari sensazionali che ti regalano un panorama incantevole sul mar Adriatico, oppure sul verde delle rigogliose colline dell’entroterra Romagnolo, punteggiate dai filari di vigneti o dai pittoreschi borghi che si depositano sulle loro pendici come meravigliose farfalle. Immagina di poter consumare ottimi pasti nelle tradizionali osterie o nei graziosi ristorantini della costa, dove all’amore per la cucina della tradizione portata avanti con passione, si unisce lo spirito conviviale ed ospitale di chi abita questa terra. Prova ad immaginare albergatori che condividono la tua stessa passione per la bicicletta, che ti sanno consigliare con la tua stessa luce negli occhi, i migliori percorsi, che si prendono cura del tuo mezzo, fornendoti servizi dedicati. Tutto ciò in Romagna, diventa realtà, una terra che ha fatto del cicloturismo, uno dei suoi punti di forza, una terra che ha mostrato al mondo intero atleti del calibro di Marco Pantani. La bicicletta quindi è parte integrante della sua tradizione, il contatto con la natura e la possibilità di passare, entro pochi chilometri, dal mare alla montagna, la rendono particolarmente idonea a questo tipo di sport. Ecco alcuni itinerari suggestivi, in grado di offrire piacevoli sorprese!

Itinerario numero 1: Pantani e la piadina Romagnola

Un percorso piuttosto facile, che toccherà tutte le più graziose località balneari della Romagna, Rimini – Cesenatico – Bellaria – Rimini e così denominato poiché l’atleta è proprio nato a Cesenatico.

Itinerario numero 2:  tra l’azzurro del mare ed il verde delle colline

Questo percorso è di difficoltà media e si disloca tra la Romagna e le Marche, da Riccione si arriva fin nell’entroterra di Mondaino, proseguendo per Montecchio, nel pesarese. Da Pesaro si pedala verso la così detta “panoramica”, uno splendido percorso che si sviluppa nella Riserva Naturale del Monte San Bartolo, con paesaggi mozzafiato a picco sul mare in grado di lasciare a bocca aperta!

Itinerario numero 3: percorso del Sangiovese

Un itinerario a leggera intensità nelle colline dell’entroterra di Riccione, un susseguirsi di mirabili colori dall’azzurro del mare, al verde brillante delle rigogliose colline abbracciate dai filari di viti e ulivi, un percorso suggestivo tra i profumi e i sapori di questa amabile terra!

Ti aspettiamo in Romagna, qui potrai vivere la più bella vacanza in bike della tua vita!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *