Cervia, sinonimo di bellezza, tutto l’anno!

Il famoso filosofo Aristotele affermava che “in tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”, voi siete d’accordo con lui? Noi dei Piccoli Hotel del Mare non possiamo che assentire e la nostra piccola ma incantevole Cervia, ne è un esempio lungimirante.

Considerata una delle località balneari più pittoresche della Riviera Romagnola, a pochi passi dal Delta del Po e a soli 20 km da Ravenna, Cervia vi accoglie come una tenera madre fra le sue braccia e il suo calore, sarà in grado di rimanere un piacevole ricordo, per sempre! Qui natura e architettura si uniscono, creando un connubio indissolubile e unico, in un territorio in grado di offrire scorci incantevoli: provate ad ammirare la Riserva delle Saline al tramonto o passeggiare per le sue spiagge di sabbia fine e dorata e non ve ne pentirete!

Ma cosa è possibile visitare a Cervia? Quali sono gli itinerari da non perdere?

Se si vuole passeggiare fra tipiche viuzze marittime, respirando arte e cultura, occorre partire da Piazza Garibaldi, da cui si innalzano maestosi il Palazzo Comunale e la Cattedrale, due punti di riferimento per Cervia.  Intorno a questo punto nevralgico, imperdibili sono il Teatro Comunale e il monumento a Grazia Deledda.

Imperdibili sono, ovviamente le Saline di Cervia, un ecosistema complesso dove è possibile ravvisare molteplici specie di uccelli e ancor più magico e suggestivo se ammirato al tramonto!

Il Centro Storico di Cervia è davvero unico e pittoresco, punteggiato da osterie e ristorantini di mare, fontane, ponti e torri e per concludere in bellezza non può mancare una passeggiata nella verde e rigogliosa Pineta di Cervia permeata da sentierini magici e da simpatici animali selvatici che è possibile contemplare e trovare, lungo il proprio cammino!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *