Il magico Sentiero Degli Gnomi a Bagno di Romagna

La vacanza a Cervia non è solo di mare, l’entroterra romagnolo è infatti ricco di itinerari che permettono di stare a stretto contatto con la natura.

Sapete che esiste un sentiero dedicato ai piccoli amici del bosco?

Chiamato Natura e Fantasia, lungo circa 2 km, questo magico itinerario naturale si trova nel bosco dell’Arminia a Bagno di Romagna Terme ed è percorribile ogni anno da Marzo ad Ottobre.

Superato un piccolo ponticello in pietra, il sentiero ben presto diventa un percorso ad anello dove i bambini possono divertirsi a trovare, nascosti tra il fogliame, le case dei piccoli gnomi e degli animali del bosco. Ad accompagnare questo magico cammino si trovano lungo la via cartelli con filastrocche, storielle e curiosità interessanti, per grandi e piccini, sulla flora e la fauna locale. Una volta giunti in cima al sentiero, il bosco lascia spazio ad un vero e proprio villaggio, dove dalle finestre e dai lucernai è possibile sbirciare all’interno delle casette interamente fatte di legno.

Si tratta di un’esperienza divertente e avventurosa per tutta la famiglia. Il percorso, totalmente immerso nel verde, in un paesaggio incantato fatto di splendidi scorci e tappeti di foglie colorate, è ben segnalato e agibile anche per i più piccoli poiché provvisto di corrimano in legno nei punti più difficoltosi.

Se capitate a Bagno di Romagna, nota località termale sull’appennino Tosco-Romagnolo (in provincia di FC), non potete perdervi l’occcasione di essere catapultati in un posto da fiaba, che incanta grandi e piccini!

Tutte le info relative al Sentiero degli Gnomi si possono trovare sul sito ufficiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *