Il mare e i suoi benefici

 

Chi ci vive e lo ama sa bene quanto questa meravigliosa distesa azzurra, chiamata “mare”, possa essere un’importante fonte di benessere per mente e corpo.
Rilassarsi sulla spiaggia, nuotare, fare una bella corsa o semplicemente passeggiare sulla battigia ascoltando il delicato suono delle onde sono solo alcuni degli innumerevoli benefici offerti dalla natura.

Il clima marittimo risulta essere un ottimo rimedio naturale per la cura di diverse patologie tra cui: disturbi articolari e respiratori, malattie della pelle (allergie e psoriasi), anemie, oltre ad essere un ottimo alleato del buon umore contro stanchezza e stress.

Vicino alla riva, l’aria è particolarmente ricca di sali minerali per via delle onde che si infrangono sulla sabbia o sulla roccia, per gli spruzzi d’acqua sollevati dal vento. La brezza marina rappresenta una formula preziosa che agisce migliorando le funzioni respiratorie fungendo da antistress. Inoltre, la concentrazione dei minerali aiuta a combattere la ritenzione idrica in modo tale che le gambe siano più leggere e che migliori la circolazione.

Il binomio sole e mare, rappresenta infine una vincente accoppiata per combattere problemi alla pelle come l’acne, poiché l’acqua marina, ricca di sali, elimina le impurità ed agisce come un disinfettante, calmando il prurito e aiutando la cute a rigenerarsi.  Mentre il sole aiuta ad asciugare le pelli grasse, rendendole più compatte e lisce.

A questo punto, tutti sulla spiaggia, a sperimentare direttamente i tanti benefici del mare!

2 Replies to “Il mare e i suoi benefici”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *