La Riviera dei Parchi

 

La Romagna è anche conosciuta come la “Riviera dei Parchi”. Oltre alle spiagge, la nostra zona si caratterizza infatti per un’alta concentrazione di parchi di divertimento e acquatici. Diverse sono le attrazioni tra Ravenna e Cattolica, strutture di ogni genere dove tutta la famiglia, grandi e piccini nessun escluso, possono trovare la forma di divertimento adatta ai loro gusti.

Ecco alcuni dei parchi più conosciuti nella nostra Riviera, una divertente alternativa, ad una giornata di mare.

Mirabilandia:

Mirabilandia è un Parco tematico e acquatico nel cuore della Riviera Romagnola. Situato a pochi chilometri da Ravenna, qui le emozioni puntano in alto e si caricano di adrenalina, il giusto mix tra avventura e relax, in quanto si trova immerso in un’oasi fiorita di verde.
Tante sono le proposte di attrazione e di spettacolo a misura di famiglia che passano dall’aria all’acqua. Infatti, grazie a Mirabeach, il parco acquatico di Mirabilandia, avrete occasione di tuffarvi nel divertimento con acqua scivoli per tutte le età!

Italia in Miniatura:

Se volete vivere da giganti per un giorno, immersi nella bellezza del nostro paese, allora il Parco dell’Italia in Miniatura di Rimini è ciò che fa al caso vostro. Una bellissima favola che valorizza il nostro patrimonio storico, architettonico e culturale, che da anni attrae milioni di visitatori, un luogo incantato, un sogno tridimensionale tutto da vivere. Ad attendervi una varietà di proposte uniche nel loro genere, un luogo dove si impara divertendosi.

Aquafan:

Sulla collina di Riccione, Aquafan è considerato il parco acquatico numero uno in Europa, nei suoi 90 mila mq ricchi di verde, dove propone i suoi fantastici scivoli, lunghi complessivamente oltre 3 km. Un luogo del divertimento che non vive solo di giorno ma anche di notte, grazie alla collaborazione con Radio Deejay. Infatti le giornate Aquafan Night&Day trasformano il parco in un vero e proprio villaggio aperto con i suoi scivoli dalle 10 alle 22:30 che fino al 20 di agosto è ricco di eventi, animazione e tanta musica.

Acquario di Cattolica:

Dalla forma curiosa ed insolita, simile al profilo di una flotta navale, l’edificio che ospita oggi l’Acquario di Cattolica era originariamente un’ampia colonia marina realizzata negli anni ‘30; ed è proprio per questa sua singolare conformazione che rappresenta delle navi pronte a salpare che ha assunto il nome LE NAVI.
Quattro sono i percorsi che potrete scegliere di fare all’interno di questo Parco marino, divisi per colore:

Percorso blu: Qui sarete sedotti dall’incredibile storia del pianeta terra narrata attraverso l’evoluzione biologica del globo. In questo spazio sono ospitati anche numerosi esemplari di squali, con anche la possibilità di immergersi all’interno di una sicurissima gabbia per osservarli ancora più da vicino. Senza dimenticare poi i pinguini, le meduse ed il delizioso Asilo delle Tartarughe.
Percorso Verde: Chiamato anche Esotario poichè contiene al suo interno numerose specie di animali esotici come camaleonti, rane, insetti, serpenti e anfibi.
Percorso Viola: Qui potrete scoprire attraverso i suoni del mare come avviene la comunicazione tra gli abitanti del mondo sommerso. Un percorso fatto di voci, bisbigli e melodie che si nascondono al di sotto della superficie delle onde.
Percorso Giallo: Dedicato alla storia del mare, della navigazione e della pirateria, qui potrete vivere un avventuroso viaggio tra navi, marinai, pirati e tesori nascosti!

L’Acquario di Cattolica – Parco Le Navi rappresenta dunque un universo in cui intrattenimento, emozioni e curiosità sono la perfetta formula per imparare ed apprendere qualcosa di nuovo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *