L’anguria, il frutto dell’estate!

Rinfrescante, nutriente ed idratante, l’anguria è senza dubbio uno dei frutti preferiti dell’estate.

Durante questa stagione le temperature aumentano  ed una soluzione gustosa per combattere il caldo è sicuramente quella di di mangiare ed idratarsi in modo corretto. Ecco perché l’anguria è lo snack perfetto con cui fare merenda, sotto l’ombrellone, durante le vostre vacanze al mare. Un frutto fresco e salutare ideale da gustare tagliato a fette o  in una coloratissima macedonia.

L’anguria è un frutto dalle innumerevoli proprietà benefiche, in quanto è un’importante fonte di idratazione, essendo costituito per il 90% di acqua,  zuccheri, soprattutto fruttosio, vitamine A,C;B e B6; un alimento rinfrescante che mangiato freddo vi permetterà di recuperare i sali minerali inevitabilmente andati persi con la sudorazione, durante le cade giornate di questa stagione.

Questo frutto svolge inoltre un’azione antiossidante, aiutando a mantenere alte le difese immunitarie, rinforzante per le ossa, di protezione per il cuore, di riduzione dei grassi e diuretica oltre a migliorare l’aspetto di pelle e capelli.

L’anguria dunque, colorata e profumata proprio come l’estate, è il frutto ideale da consumare durante la vostra vacanza in questa lunga estate caldissima.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *