Caricamento Eventi

Cervia Città Giardino

15 Giugno 2023 - 17 Settembre 2023
51^ edizione. La mostra floreale a cielo aperto più grande d’Europa festeggia 51 anni. Giardini sostenibili: Clima Pace Futuro
Questo il tema della manifestazione 2023 per una cinquantina di opere en plein air in mostra in vari punti della città di Cervia.
Sculture, espressioni, composizioni, figure, astrattismi che danno vita a giardini nei quali passeggiare, stupirsi ed emozionarsi attraverso centinaia di migliaia di piante e fiori.
Giardini ispirati all’emergenza climatica, alla pace e al futuro per continuare ad offrire un alto prodotto “Green”, sostenibile, culturale e sociale allo stesso tempo.

Gli ospiti (città, enti, associazioni e ditte italiane ed estere) verranno invitati a progettare un giardino impiegando arbusti, perenni, annuali più resistenti alla siccità e sostituendo erba con altri elementi a minore richiesta di acqua e manutenzione e preferendo l’inserimento di elementi infrastrutturali di origine naturale o realizzati con materiali di recupero.

Sarà coinvolto un gruppo di giovani progettisti laureati presso l’Università di Pisa che realizzeranno un’area verde a Tagliata di Cervia senza impianto di irrigazione con tecniche del giardino a secco.

Inoltre tra maggio e settembre verranno organizzate numerose iniziative collaterali, che prevedono il coinvolgimento di una serie di attori che operano nel settore ambientale, del benessere, della cultura e dello sport, in grado di incuriosire ed avvicinare tutti, dai bambini ai più grandi, a ritrovare e a scoprire un nuovo rapporto con la natura e con le bellezze naturali, in una logica di fruizione sostenibile.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Inizio:
Giu 15, 2023
Fine:
Set 17, 2023

Venue

Cervia
48015 Italia

Consorzio Piccoli Hotel del Mare © 2024 - P.IVA: 02311520395 - Privacy Policy - Cookie Policy